A z i e n d a A g r i c o l a M o n t i o n i

Azienda Agricola Montioni

Azienda agricola Montioni

L ' U m b r i a n e l l e s u e c o l l i n e

L'Umbria nelle sue colline

L’Azienda Agricola Montioni è nata nel 1978 in Umbria, una terra brulicante di vita agreste, ricca di paesaggi incontaminati e gelosa custode di storie millenarie.

Montioni-territorio

L’amore per il nostro territorio e il rapporto simbiotico con l’ambiente circostante ci ha spronato, negli anni, a voler mantenere intatti i metodi tradizionali pur adottando nuovi macchinari e sistemi di produzione sempre più sofisticati.

L'amore per il territorio

L a t r a d i z i o n e

La tradizione

Montioni-territorio

"Our style is about allowing each varietal to shine."

– Bruno Rossi, Founder and Owner

Sull'appennino Umbro

L a n o s t r a a z i e n d a

La nostra azienda

CIK08498_quadrata

Immersa nella natura incontaminata, la nostra azienda è adagiata su dolci pendii e si estende per ben 26 ettari di terreno tra uliveti, vigneti e colture cerealicole dell’Appennino umbro.

CIK08498_quadrata

Immersa nella natura incontaminata, la nostra azienda è adagiata su dolci pendii e si estende per ben 40 ettari di terreno tra uliveti, vigneti e colture cerealicole dell’Appennino umbro.

Territorio

M o n t e f a l c o

Montefalco

Con poco più di seimila abitanti, Montefalco (PG) si erge al centro di tre valli in posizione dominante sul territorio sottostante ed è per questo che gli viene attribuito anche il nome di “Ringhiera della regione Umbria”.
Esperienze

Montioni tour

Se avete il desiderio di scoprire la nostra terra e la nostra Azienda Agricola,
noi della famiglia Montioni siamo lieti di invitarvi a Montefalco e aprirvi le porte del nostro Frantoio e della nostra Cantina

Apriamo le porte della nostra Azienda Agricola a tutti coloro che vogliono scoprire i segreti della nostra tenuta. È possibile, infatti, visitare non solo il frantoio e la cantina ma anche gli uliveti e i vigneti. In aggiunta, avrete la possibilità di gustare i nostri vini e oli oltre ad assaporare varie specialità gastronomiche tipiche dell’Umbria.